Ultima modifica: 8 Luglio 2022
ICS Molteno > genitori > Rogeno, tutti promossi

Rogeno, tutti promossi

Diploma per tutti al termine venerdì 8 del laboratorio sportivo svoltosi a Rogeno per 30 ore ad imparare l’hockey su prato. Grazie al tutor Piero Crippa e all’esperta Anna Pantile che hanno guidato la ventina di atleti ad armeggiare con pallina e bastone. Il modulo, una serie di mattinate da fine giugno all’oratorio parrocchiale gentilmente concesso, è stato possibile grazie alla Federazione Hockey che ha assicurato la sua presenza anche con il responsabile nazionale Renato Sirigu e due giovani atleti. “Non è uno sport secondario – hanno detto – visto che punta su gioco di squadra, ma anche sul coordinamento palla-bastone oltre che sullo scatto”.

Da destra, il sindaco, il dirigente scolastico, i responsabili del laboratorio e due atleti: da Genova e …dall’Argentina, Mari Sol

 

Anche il sindaco, Matteo Redaelli, ha salutato gli atleti perché la federazione è intenzionata a non terminare qui l’esperimento, ma a continuare a sostenere chi vuol proseguire a giocare a hockey, arricchendo l’offerta sportiva in paese.

 




Link vai su