Ultima modifica: 29 Giugno 2022
ICS Molteno > PON > Rogeno, a tutto hockey

Rogeno, a tutto hockey

E’ in pieno svolgimento il laboratorio “E …stiamo insieme- Rogeno”.  Dieci giorni di sport nel campo dell’oratorio parrocchiale di Rogeno, gentilmente concesso. Si tratta di un modulo residuo del finanziamento 2022 per il Piano estate che, su suggerimento del Consiglio d’Istituto, si è voluto comunque attivare prima della scadenza dei termini. Il modulo di carattere sportivo ha trovato nella nascente Federazione provinciale Hockey su prato il giusto interlocutore. Lo scorso maggio la federazione aveva tenuto degli incontri di promozione proprio a Rogeno; ha poi risposto al bando della scuola mettendo a  disposizione un’esperta, la sig.ra Anna Pantile con il tutor Piero Crippa. 22 ragazzi si ritrovano la mattina per tre ore a imparare questo nuovo sport; uno sport di squadra che quindi obbliga alla collaborazione, offre occasioni di attività fisica e inoltre impone delle regole non da poco vista la necessità di usare correttamente lo strumento del bastone.

Mercoledì 29 i baby hockeisti hanno potuto conoscere alcuni professionisti e  allenatori dell’hockey a livello nazionale. Chiara Mortarino, una delle più note campionesse italiane e internazionali di questa disciplina, nel ruolo di portiere. Con lei anche un’altra giocatrice di hockey su prato, l’atleta di origine piemontese, Marta Mantovani e Sol Di Paolo.

Un grazie speciale alla Parrocchia e a don Gianni che ha aperto le porte dell’oratorio, dando un’occasione in più ai ragazzi che già seguono la proposta del Grest-Batticuore 2022. Un bell’esempio di collaborazione sul territorio che potrebbe poi continuare con attività anche invernali grazie al GS Rogeno.

  




Link vai su