Ultima modifica: 24 Novembre 2022
ICS Molteno > primaria Molteno > Raccolta Caritas

Raccolta Caritas

Il Collegio docenti e il Consiglio di interclasse hanno accolto la richiesta della Comunità pastorale S. Martino di attivare nella scuola primaria e secondaria di Molteno un punto di raccolta di generi alimentari utili per confezionare pacchi da donare alle famiglie in stato di necessità. E’ un’operazione che la Caritas compie da tempo ma che quest’anno richiede ai volontari un impegno ancora maggiore. Basti pensare che le richieste di aiuto sono salite da 30 a 80. Tutti, anche per esperienza personale, ne conosciamo i motivi.

Nell’atrio delle nostre scuole quindi sarà posizionato un cartello della spesa in cui volontariamente depositare questi alimenti: pasta, riso, latte a lunga conservazione e scatole di tonno.

Queste le modalità:

Scuola primaria

ogni lunedì a partire dal giorno 21 si potrà depositare in un angolo della classe questi generi. Incaricati della raccolta sono le docenti di I.R.C. 

Scuola secondaria:

ogni lunedì a partire dal giorno 21 si potrà consegnare a  scuola questi generi. Incaricati della raccolta sono i rappresentanti degli alunni delle classi terze che saranno presenti ad ogni ingresso (grazie per il volantino).

Pasta Riso Latte Pomodori in scatola Ceci Piselli Tonno
prima settimana 10,5 Kg 12 kg 18 l 240 gr 265 gr 270 gr 12 kg

 

Riceviamo dalla Comunità pastorale

A nome della Caritas decanale un sentito ringraziamento per aver preso a cuore questa iniziativa caritativa.  

don Massimo




Link vai su