Ultima modifica: 16 Marzo 2021

G-SUITE

Google Suite for Education

Sono un insieme di applicazioni, servizi e strumenti basati sul Web e dedicati alla comunicazione ed alla collaborazione in ambiente scolastico.

Questa piattaforma assicura un buon livello di controllo degli accessi e delle operazioni svolte dagli utenti, nonché un ottimo controllo della privacy.

Infatti lo scambio di informazioni con altri destinatari che non siano accreditati con il dominio della scuola è bloccato.

Il sistema di accesso è limitato e protetto: non è consentito creare un account liberamente, ma docenti, studenti e personale della scuola devono essere registrati dall’amministratore del sistema.

Per gli studenti sarà necessario avere l’autorizzazione dei genitori e la sottoscrizione del Regolamento GSuite.

1- CIRCOLARE ATTIVAZIONE G-SUITE

2-CONSENSO GENITORI – LIBERATORIA

3-INDICAZIONI GENERALI PER ATTIVAZIONE ACCOUNT

4-REGOLAMENTO E PRIVACY

5-INFORMATIVA INTEGRATIVA PRIVACY AL PERSONALE

6-INFORMATIVA PRIVACY ALUNNI

7-NETIQUETTE – REGOLE DI COMPORTAMENTO

Se avete smarrito o dimenticato la password dell’account GSuite compilate il form che trovate qui sotto.
Gli amministratori del team digitale resetteranno la vostra vecchia password e vi contatteranno via mail per comunicarvi una nuova password provvisoria, così che al primo accesso possiate sceglierne una nuova.

Per richieste di supporto a contattateci a questo account supporto.gsuite@icsmolteno.edu.it

DOCENTI-PRIMI PASSI NELLA CLASSROOM

MEET – COME ACCEDERE ALLE ASSEMBLEE DI CLASSE